Hacking Team: nuovo virus causato dai font OpenType
22 Luglio 2015Iliad vs ho mobile offerte a confronto
29 Agosto 2018Dopo tanto tempo di attesa finalmente sbarca in Italia il famoso servizio di streaming, che con un abbonamento mensile vi darà modo di vedere film e serie Tv.
Quanto costa l’abbonamento Netflix
Il servizio avrà tre differenti piani in abbonamento:
- Piano Base a 7,99 euro al mese con una sessione di streaming alla volta e definizione standard
- Piano Standard a 9,99 euro al mese con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizone
- Piano Premium a 11,99 euro al mese con quattro sessioni di streaming alla volta e visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro
Tutti i tipi di abbonamento non hanno un vincolo di tempo e si potrà disdire quando si vuole, inoltre molto probabilmente verrà fornito un piano gratuito di prova della durata di un mese per darvi l’idea delle potenzialità di questo nuovo servizio.
Dove si potrà vedere Netflix
I dispositivi compatibili saranno molteplici: Tv connesse a internet, PlayStation, AppleTv, computer e naturalmente tutti i dispositivi Apple e Android.
Già sono disponibili sugli Store Apple e Android la nuova App che sarà utilizzabile dal prossimo 22 ottobre.
Molto probabilmente le tv di ultima generazione (SmartTv) rilasceranno una propria app compatibile per la visione.
La cosa comoda sarà quella di poter mettere in pausa e riiniziare la visualizzazione da un altro dispositivo, naturalmente tutto ciò senza pubblicità.
Cosa si vedrà su Netflix
Vi dico subito che molti titoli di successo come House of Cards al momento non saranno disponibili.
Le grandi aziende, come Mediaset e Sky hanno acquistato in esclusiva i diritti e fino a quando non scadranno i contratti non ci sarà modo di vederle su Netflix
Per ora le serie trasmesse saranno: Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici e intrattenimento per bambini.
Inoltre si potranno vedere trasmissioni prodotte direttamente da Netflix come Narcos, Club de Cuervos, The Defenders della Marvel
Inoltre grazie ad un algoritmo Netflix sarà in grado di suggerirvi i programmi da vedere come fa già oggi fa Spotify con la musica.